“Franco e Ferruccio alle Olimpiadi – La storia delle Olimpiadi con un sorriso”

Venerdì 5 agosto inizieranno le Olimpiadi di Rio de Janeiro e inizierà anche l’abbuffata di trasmissioni radiofoniche e televisive dedicate ai giochi. In questo caotico insieme di eventi, segnalo un programma da non perdere (OK, si dice sempre così):

 

“Franco e Ferruccio alle Olimpiadi – La storia delle Olimpiadi con un sorriso”

 

in onda tutte le mattine alle 7.30 su Rete Uno – Radiotelevisione della Svizzera Italiana dal 5 al 21 agosto. Perché da non perdere? Beh, guardate chi sono gli autori / interpreti.

 

Volete sapere di che cosa si tratta? Ecco qua. E’ una serie radiofonica in diciassette puntate che nasce dall’incontro tra uno sportivo non praticante e uno praticante in bonario conflitto tra loro mentre tentano, tra un battibecco e l’altro, di spiegare agli ascoltatori la storia delle moderne Olimpiadi.

 

Il Circo Rilassa, che nelle persone di Marco Fasola e Beppe Vedani ha curato la regia artistica e la postproduzione della serie, ha scritto: “incontrare Franco Di Leo e Ferruccio Cainero è stato bello, stimolante e consolatorio, la triplice classica di chi ha la fortuna di riconoscere in altri le proprie virtù, qualche vizio ed alcune capacità che gli appartengono.” Che cosa si può chiedere di più? 

 

Insomma, se volete conoscere gli exploit del barone de Coubertin, la storia della fine delle antiche Olimpiadi, le vicende di sport bizzarri come il nuoto a ostacoli, i disastri della pubblicità durante le Olimpiadi e molto altro ancora, il tutto accompagnato dalle geniali invenzioni sonore del Circo Rilassa, ricordate:

 

dal 5 al 21 agosto tutte le mattine alle 7.30, Rete Uno Radiotelevisione della Svizzera Italiana


Scrivi commento

Commenti: 0